Segnalazioni.

Segnalazione – Sotto la superfice

download (2).jpgTITOLO: Sotto la superfice

AUTRICE: Ilari C.

CASA EDITRICE: self-published

DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 marzo 2018

GENERE:  romance mm contemporaneo

PAGINE: 228

PREZZO CARTACEO/EBOOK: 13,25€/ 1,99€

DOVE ACQUISTARLO: Amazon

images (1)

SINOSSI

Cristian è il famoso numero 10 della Roma City, e ha tutto quello che desidera a portata di mano. Il calcio gli ha permesso di pagare i debiti di suo padre, e il successo di assecondare il suo bisogno di attenzioni. Il calcio gli ha dato tutto, a patto di non rivelare la sua bisessualità.
Samir è un pugile franco-tunisino di successo che per diventare tale è dovuto sfuggire al controllo di un padre violento. Eppure vive ancora secondo i suoi contorti insegnamenti. Samir sa chi dovrebbe essere, per suo padre, per i suoi connazionali, per la stampa, ma non chi realmente è. Perennemente in bilico tra il suo istinto di autodistruzione e la sua voglia di riscatto, è giunto a un compromesso: lui degli uomini non si innamora e questo, pensa, basta a renderlo come gli altri lo vogliono. Quando Cristian e Samir si incontrano si dicono entrambi che è solo sesso.
Cristian vuole concentrarsi sul calcio e su suo figlio. Samir ci tiene a restare l’eroe nell’immaginario collettivo dei suoi connazionali, e gli eroi, gli è stato insegnato, non sono gay. Ma la pressione dei tabloid, la curiosità morbosa dei fan, e, soprattutto, ciò che agita i loro cuori, rischiano di frantumare le loro maschere. Cosa si cela davvero sotto la superficie?

images (1)

ESTRATTI DAL LIBRO

” Erano stati bravi [..] non si erano baciati neanche sotto le stelle, come se avessero avuto pudore del loro amore e avessero voluto nasconderlo anche agli occhi degli astri. Ma poi erano entrati in tenda e Samir gli si era donato come mai aveva fatto prima”.

” Capi di amarlo in modo particolare. Lo amava come fosse un bisogno indispensabile, come bere o respirare.”

” Lo senti’ affondare il naso nella sua spalla, respirare l’odore del bagnoschiuma e quello del sesso che avevano appena consumato.”

images (1)

BREVE PENSIERO DI UN MONDO FATTO DI LIBRI

La trama mi ha completamente rapita. Mi e’ capitato pochissime volte di leggere libri di questo genere, si contano sulle dita di una mano, giusto due o tre, e ammetto che questo lo leggerei volentieri. I personaggi mi attraggono molto, sopratutto la dinamica di entrambi e vedo che e’ molto presente lo sport, anche se differente tra i due. Credo che non dobbiamo solo sognare e fantasticare per gli amori impossibili tra un uomo e una donna, ma anche per qualsiasi rapporto, che sia tra due uomini o tra due donne, e’ comunque amore. Di questi tempi,  la dinamica di questa storia sia molto azzeccata, due uomini costretti a nascondere la loro omosessualita’ per il popolo. Come ho gia’ detto lo leggerei volentieri, e spero proprio di farlo, cosi’ magari ve ne parlero’ qui sul blog con una recensione e scoprirete se mi e’ piaciuto davvero, chissa’… Ma per chi ama questo genere, non esitate a leggerlo.

images (3).png

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...