Segnalazioni.

ATLECS – il paradigma del doppio

atlecs copertina

TITOLO: ATLECS – il paradigma del doppio

AUTRICE: Giulia Bertolusso

CASA EDITRICE: Astro Edizioni

DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 giugno 2018

PAGINE: 135

PREZZO EBOOK: 1,99€

 DOVE ACQUISTARLO: Amazonimages (1).png

AUTRICE

Giulia Bertolusso nasce ad Alba il 25 marzo 1997. Attualmente frequenta il corso universitario di lingue e letterature straniere, percorso di studi intrapreso per coltivare la sua passione per i libri e la lettura. Autrice esordiente, Atlecs il paradigma del doppio è il suo primo romanzo, nato quando aveva solo diciassette anni sulla piattaforma Wattpad con il titolo Insieme. Dal 2010 è titolare di un blog letterario chiamato Storie attorno al fuoco grazie al quale ha intrapreso collaborazioni con editori e autori.

images (1)

SINOSSI

Sentirsi diversi può spezzarti, mina le tue certezze, ti rende vulnerabile e solo. Cloe è una Neminem, l’equivalente di nessuno nel mondo di Atlecs, e i suoi genitori non possono accettarlo. Le elezioni sono vicine e l’immagine della famiglia Betterson deve essere mantenuta, a qualsiasi costo. “Tu non esisti più.” Quattro parole che le hanno distrutto la vita obbligandola a crescere troppo in fretta. Unica, ma non sola, perché Cloe ha un gemello che preferirebbe una vita distrutta a un’esistenza senza lei. La fuga è l’unica soluzione, ma dove andare se il tuo stesso mondo ti rifiuta? Due gemelli che combatteranno con coraggio per riappropriarsi della libertà e rivendicare un futuro diverso da quello che la società gli ha imposto. Una sfida non esente da compromessi che li metterà alla prova come solo la vita sa fare.

images (1)

ESTRATTO DAL LIBRO

“Fisso il soffitto, coricato in un letto che non mi sembra più il mio, immaginando cosa possa significare per Cloe sentirsi diversa da tutti, per la prima volta anche da me. Una sensazione d’insopportabile oppressione mi assale, accompagnandomi fino a quando, finalmente, riesco ad addormentarmi poco dopo aver sentito i miei genitori rientrare a casa.”

“È proprio vero che non è possibile comprendere una situazione finché non la provi. Ci illudiamo di poter usare l’empatia per avvicinarci a quello che non ci ha mai toccato, ma la verità è che fingiamo di essere compassionevoli mentre intimamente celebriamo il fatto di non esserne coinvolti.”

images (1)

BREVE PENSIERO DI UN MONDO FATTO DI LIBRI

Una cosa e’ sicura, mi piacerebbe molto leggerlo, dalla trama e qualche estratto che ho letto mi sembra un libro molto avvincente. La storia e la forza di due gemelli che non riescono a stare uno lontano da l’altra e’ la cosa che mi ha attirato di piu’. Sono davvero curiosa di scoprire se questa storia sia davvero cosi’ coinvolgente come lo e’ la trama. Visto che questo libro e’ uscito davvero pochissimi giorni fa sono felice di poterne parlare qui’ sul blog per dargli un po’ di visibilita’. Da questo libro mi aspetto avventure, azione e colpi di scena, e spero che se riusciro’ a leggerlo non deluda le mie aspettative e nemmeno quelle di voi lettori. Quindi non posso che augurare un grande in bocca al lupo a questa giovane scrittrice per questa nuova avventura. 

images (3).png

Un pensiero riguardo “ATLECS – il paradigma del doppio

Lascia un commento