recensioni

Un fidanzato sotto l’albero

TITOLO: Un fidanzato sotto l’albero 

AUTRICE: Isabel Landi 

CASA EDITRICE: self – Publishing 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 8 Novembre 2017

GENERE: Romanco rosa 

PAGINE: 354

PREZZO CARTACEO/EBOOK:

VOTO: 10

DOVE ACQUISTARLO: Amazon


SINOSSI

Holly Sorrel si chiede perché sia costretta a sopportare un datore di lavoro così freddo e sgarbato, che a volte la fa sentire una nullità… ma il perché lo sa benissimo: lei, al contrario del ricco e affascinante avvocato, divorziato e con due figli a carico, ha un disperato bisogno di soldi per aiutare la madre in pensione e il fratello, che studia ancora e ha un grosso segreto che le ha tenuto nascosto. Il padre è morto quando Holly era piccola, la sua famiglia conta su di lei e proprio quando, stressata, sta per mollare tutto, Ethan, l’avvocato bello e bastardo, cambierà improvvisamente atteggiamento verso di lei, trasformandosi in un uomo passionale, dominante e molto, molto sexy, sconvolgendo la sua vita.


5B08E30F-F4EE-49EA-9580-0C2A0F5AC75DRECENSIONE

L’amore arriva quando meno te lo aspetti.

Holly vive a Londra con sua madre e suo fratello Alec, a cui è molto legata, è stata lei a crescere suo fratello dopo la morte del loro padre. A causa della sua freddezza in amore, Holly è stata lasciata da poco dal suo ex Peter, e’ incapace di dimostrare amore, si definisce “ un frigorifero”. Per dare un sostegno economico alla sua famiglia, Holly chiede aiuto alla sua migliore amica Maggie, la quale gli trova un lavoro, fare da domestica e baby-sitter per un’avvocato ricco divorziato e i suoi figli, il lavoro che Holly odia di più al mondo, e con i bambini beh.. non se la cava tanto bene. Holly incontra il suo nuovo capo, Ethan Emmerson. Ne resta affascinata nonostante sembra essere scostante e presuntuoso. I suoi figli Jared e Harry sembrano proprio come il padre, freddi e distaccati.. ma qualcosa sta per cambiare..

“ fa troppo freddo per essere scioccate qui fuori, andrò a scioccarmi in casa.”

Alec è il suo migliore amico Chris passano molto tempo insieme, e Holly ormai si e’ abituata alla loro amicizia un po’ strana, sguardi, gelosie.. ma fra migliori amici ci si comporta così no? Il rapporto tra Alec e Holly e’ un rapporto di amore fraterno puro, si sostengono l’un l’altra e amano farsi dispetti. Holly inizia a lavorare e inizialmente e’ un’impresa comunicare con i due bambini che sembrano essere molto educati, ma qualcosa sembra colpire Jared il cui inizia ad aprirsi con Holly, insiste nel volerla vedere tutti i giorni, seguito poi da suo fratello Harry anche se un po’ se ne sta ancora sulle sue. Holly inizia ad affezionarsi subito ai due bambini, proprio lei che ha sempre odiato i bambini, ma Jared e Harry sono diversi per lei, quei due bambini sono l’inizio di un nuovo cambiamento. Anche Ethan dopo varie discussioni sembra essere più gentile con lei.

“Adesso che ti ho incontrata, so cosa voglio.. te.”

Holly inizia ad aprire gli occhi e si ritrova davanti a una verità che la lascerà spiazzata, come aveva fatto a non accorgersi della verità che circondava suo fratello? Ma nonostante ciò, gli resta sempre accanto, Holly per Alec e’ un punto di riferimento, la sua spalla su cui piangere. Holly sembra sciogliersi sempre di più passando del tempo con Ethan forse se fino a quel momento era stata un “ frigorifero” il motivo era che nessun’uomo a parte Ethan riusciva ad attirarla così tanto, forse Ethan non è quello che lei si aspettava, forse è davvero un padre premuroso è una persona gentile? Quanti dubbi che presto verranno spazzati via da certezze e amore.

“ma si dice che i grandi amori nascano da due persone che all’inizio non si sopportano”.

Di una cosa Ethan era certo, Holly era diversa, non era ricca, non era snob, non era egocentrica, Holly era divertente, spontanea, e cosa più importante, i suoi bambini la amavano. Ci sarà un ostacolo che però farà sorgere molti dubbi nella testa di Holly, una persona che non gradira’ affatto la sua presenza in quella casa così grande.. questo ostacolerà il loro amore?  Come passeranno il Natale? Quali saranno i regali per questi personaggi che vi faranno innamorare? 

“La mia combina guai … come farei senza di te? Sarebbe tutto piatto e noioso, com’era la mia vita prima di conoscerti”

Un libro che dall’apparenza può sembrare banale e scontato ma vi assicuro che non è così. La protagonista di questa storia è un personaggio molto divertente e spontaneo e questo rende la lettura ancora più reale. Ovviamente ci sono molte anzi tantissime cose di cui non vi ho parlato, è stata una tortura non rivelarvi tutti i dettagli e i colpi di scena, ci sono altri personaggi di questa storia che vi colpiranno, come Andrew, chi e? questo lo lascio scoprire a voi. Mi sarebbe piaciuto vivere questa storia anche dal punto di vista di Ethan e non solo di Holly ed e’ l’unico difetto che ho trovato in questo libro. Ci sono davvero momenti esilaranti che vi faranno ridere, momenti di passione che vi faranno innamorare e momenti di tenerezza che vi scalderanno il cuore come solo i bambini sanno fare. Un libro a tema Natalizio perfetto per i miei gusti, l’aria Natalizia là si sente anche solo alla parola “ neve” un libro adatto perfettamente agli adolescenti. E’ il primo libro che leggo di questa scrittrice e il suo modo di scrivere è stata come una ventata di aria fresca, non è la solita lettura pesante con scene “ forti” e prevedibili, la simpatia di questi personaggi vi stupirà. Ho amato molto il momento in cui Holly dopo aver scoperto la verità su suo fratello gli sia rimasta accanto comunque, e che tutti compreso Ethan non hanno riscontrato problemi, e per capire di cosa parlo dovete solo leggere questo libro, vi toccherà molto. Ho letto questa storia tutta d’un fiato grazie al modo scorrevole in cui è stata scritta. In Holly troviamo un po’ tutto di noi, simpatia, combina guai, amorevole, testarda, divertente e tante altre qualità che lascerò scoprire a voi. E come non parlare di Ethan e Alec? Due personaggi totalmente differenti con una sola cosa che li accomuna, il fascino. Quindi prima che vi svelo tutto il libro è meglio se la recensione finisca qui (‘: se cercate una lettura Natalizia, che vi scaldi il cuore e che vi faccia divertire non posso che consigliarvi questo libro, vi travolgerà totalmente.

BUON NATALE 🎁🎄

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...