recensioni

L’amore è altri disastri

TITOLO: L’amore e altri disastri

AUTORE: Raffaella Spano

DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Ottobre 2017

GENERE: Romanzo Contemporaneo

PAGINE: 294

PREZZO CARTACEO/EBOOK: 10,00€ / 1,99€

VOTO: 8/10

DOVE ACQUISTARLO: Amazon


SINOSSI

Jocelyn, detta Jo, viene assunta in una rinomata casa editrice di New York come correttrice di bozze. La sua vita sembra apparentemente perfetta: ha validi amici, un bell’appartamento, un blog che parla di libri molto seguito e un cane di nome Zeus. Ma non parliamo assolutamente d’amore!  Jo sembra una calamita per le storie più strane ed è per questo che è ancora single.  Ma il suo capo, uno sfacciato ed affascinante trentacinquenne, sembra attrarla parecchio. E lo stesso vale anche per lui.
Per quanto cerchino di ignorare quest’assurda attrazione, si ritrovano sempre in situazioni elettrizzanti ed eccitanti che non riescono a controllare.Ma una sorpresa davvero sconvolgente ingarbuglierà presto la vita di Jo. E la scoprirà ad una cena a casa di sua madre dove la donna deciderà di presentare alla figlia la sua nuova fiamma. Ma Jo non sa che il capitato in questione è proprio il suo capo!!!


A78C0F4D-2B1E-4AF8-BA0D-A6D0769F0E25.jpegRECENSIONE

Mai rinunciare al nostro più grande desiderio, sopratutto se quel desiderio è quello più passionale.

La protagonista di questa storia Jocelyn, detta “ Jo” non è molto fortunata nelle storie d’amore se così possiamo chiamarle. Gliene succedono di tutti i colori e alcune sono davvero molto divertenti. E mentre la sua vita amorosa non fa che andare a rotoli, finalmente viene assunta da una casa editrice, il suo compito e di correggere i nuovi manoscritti. Jo ha una mamma molto moderna, che ha molta cura di se stessa, ed e sempre in cerca di nuove “ avventure” per non parlare di sua nonna, fissata con i social è molto “aperta in situazioni intime” beh una famiglia davvero folle. Ma sembra esserci un nuovo uomo nella vita di sua madre, e lei sembra davvero presa da quest’uomo affascinante conosciuto per caso, chi sarà mai? Ad ogni modo tutto fila liscio a lavoro fin quando uno dei suoi imbarazzanti episodi non diventa lo scandalo di tutti i colleghi e le cose non migliorano quando incontra il suo capo.. Ryan Walker.

“Cosa si fa quando vieni disprezzata e usata a tal punto da desiderare di scomparire? Be’, decidi semplicemente di scomparire e basta”

Mark Sullivan consulente editoriale nonché amico di Ryan conosce Jo e di certo la sua attrazione verso di lei non passa inosservato e quando Ryan capisce ciò inizia ad essere.. geloso(?) forse in quell’uomo tanto riservato e scontroso si nasconde un’animo dolce? Ryan non ha risposte per il suo comportamento verso Jo e Mark, del perché sabota tutte le loro uscire, fin quando non si ritrova stretto a Jo, a sfiorargli ogni centimetro di pelle.

“ Occhi negli occhi. Con una certa insistenza e con la consapevolezza di non poter più distogliere lo sguardo…”

E proprio quando Ryan inizia a capire di essersi innamorato di Jo, una cosa totalmente inaspettata colpisce entrambi come una doccia d’acqua fredda. Ma cosa siamo disposti a perdere pure di far felice gli altri? A volte davvero tanto, a volte invece dovremmo pensare più a noi stessi, e La nostra simpatica Jo su questo non riesce proprio a decidersi, allontanare Ryan gli cosa più fatica di quanti potesse immaginare. E lo stesso vale per Ryan pronto a confessare il suo amore verso Jo si ritrova ad affrontare delle scelte e di dimostrare i suoi veri sentimenti a quell’unica ragazza che gli abbia rubato il cuore.

“ ma sono sicuro di quello che provo io, e non smetterò di dirglielo.”

I giorni passano e il lavoro chiama come sempre, e quando Jo viene costretta ad affrontare un piccolo viaggio con il suo capo per lavoro scopre in realtà che quella piccola deviazione era voluta da Ryan, i due si ritroveranno costretti a parlare di ciò che c’è stato tra loro. Riuscirà Jo questa volta ad avere il suo grande amore?

“L’AMORE È UN DISASTRO MA ANCHE UNA GRAN BELLA COSA!”

La prima impressione su questo libro? Molto divertente. Non è solo la solita storia d’amore ma anche una storia fatta di avvenimenti davvero esilaranti. La protagonista Jo la povera e sventurata Jo che si ritrova a vivere momenti di totale imbarazzo, così impacciata sembro tanto io a dire la verità 🤔😂 di solito è sempre il personaggio maschile a piacermi in queste storie e invece questa volta mi sono piaciuti entrambi i due protagonisti. Un libro sicuramente scritto in modo molto giovanile, fresco, divertente ed emozionante, è facile sentirsi trascinare pagina dopo pagina. Chi segue il mio blog è la mia pagina sa che ho letto e recensito già altri libri di questa scrittrice e tutti sanno che amo il modo in cui Raffaella scrive e da vita alle sue storie, vi invito a leggere le recensioni che trovate qui sul mio blog, vale la pena leggere almeno un solo libro scritto da lei. Ma tornando al libro, credo che sia una storia davvero molto particolare, non solo per la freschezza della giovane protagonista, ma anche per le vicende assurde della nonna e della madre, la seduzione del nostro protagonista è un qualcosa che si riesce perfettamente a percepire ad immaginare e a vivere addosso. Una storia ricca di dettagli e colpi di scena, beh questo è un particolare che sinceramente ho notato esserci in ogni suo libro. Un’amore pazzo, romantico e passionale, proprio quello di cui abbiamo bisogno tutti no(?) ebbene, se lo desiderate iniziate col leggere questo libro che di sicuro vi colpirà dritto al cuore.

Ringrazio Raffaella per essersi ancora una volta fidata di me, una giovane scrittrice che merita tanto successo per i suoi libri tanto travolgenti. Faccio sempre di più i miei complimenti per ogni suo libro che fin a questo momento non mi hanno mai delusa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...