recensioni

My Hero

TITOLO: My hero 

AUTORE: Alice Scanavini

CASA EDITRICE: Youcanprint

DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Marzo 2017

GENERE: Contemporary omance

PAGINE: 304

PREZZO CARTACEO/EBOOK: 14,36€ / 1,99€

VOTO: 10/10

DOVE ACQUISTARLO: Mondadori


L’AUTRICE

Alice Scanavini, nata a Ferrara nel 1987. Amo leggere e da quando ho imparato a farlo non ho mai smesso. Sono definita da mio marito una lettrice compulsiva.
Ho frequentato il Liceo Classico e il professore di italiano mi disse che avevo immaginazione sufficiente per scrivere storie, magari libri. Ricordo bene quando mi fece leggere in classe un racconto che avevo inventato per un compito in classe. Si intitolava “Ombre Cinesi”.
Troppo giovane o troppo stupida per credere di poter scrivere un libro accantonai l’idea in attesa, forse, del momento giusto.
“My Hero” è il mio primo romanzo pubblicato. Ho un fantasy chiuso nel cassetto e magari un giorno lo farò leggere.
La scrittura di My Hero è nata dall’esigenza di riscattarmi dopo un periodo particolare della mia vita e lo considero il mio “terzo figlio” avendone due in carne e ossa!


SINOSSI

Come ogni venerdì sera, Lucy e la sua migliore amica Lana si recano nel locale più cool di Boston, il Klink. Le due amiche, entrambe bellissime, sanno come divertirsi, come ballare, come farsi notare e catturare gli sguardi. Quando Lucy, stanca e ubriaca, s’incammina da sola verso casa, un uomo che l’ha notata nel locale, la trascina in un vicolo buio e deserto contro la sua volontà e abusa di lei. Sono attimi terribili, ma quando tutto sembra già deciso, qualcuno giunge in suo aiuto, strappando l’aggressore dal suo corpo esile. Seguono minuti di solo urla attorno a lei, poi una voce delicata, una carezza ed un profumo la riportano alla realtà, calmandola subito. Chi è colui che l’ha tratta in salvo? Chi è il suo eroe? Lucy questo non lo sa, in quel momento non ha la forza né di alzare il viso, né di parlare. Dopo quasi sei mesi da quella violenza, l’unico desiderio di Lucy è quello di trovare il suo eroe per ringraziarlo.


PRESENTAZIONE DEL LIBRO


RECENSIONE

Quando subiamo una violenza sia fisica che mentale ci aggrappiamo ad una speranza in cui speriamo di trovare risposte.

Lucy dopo una serata passata in discoteca con la sua migliore amica Lana, nonché coinquilina si ritrova a tornarsene a casa da sola, come succede spesso quando Lana incontra un nuovo ragazzo. ( solo che non avrebbe mai immaginato che quel ragazzo diventasse ufficialmente l’amore della sua vita) Ma quella sera le cose andarono in modo diverso, lucy venne violentata da un uomo sconosciuto, e mentre l’atto stava per compiersi un uomo misterioso compare al suo fianco e la salva da quella violenza che ormai aveva prosciugato tutte le energie di lucy, che però avevano fatto si che riuscisse a ricordare quell’odore, il profumo del suo salvatore che cerca in lungo e il largo senza mai trovarlo. Dopo mesi da quella violenza, Lucy grazie a Lana, alla sua psicologa e al suo insegnante di tecniche di difese riesce a superare quel periodo buio, del suo salvatore nessuna traccia, ma grazie all’aiuto della sua psicologa e riuscita a trovare quel profumo, tenendolo sempre con se, si aggrappava a quella speranza, a quel profumo l’aiutava a rilassarsi nei momenti bui. Fin quando degli incontri con uomo inaspettato iniziano a cambiare la vita di Lucy. Lana e Jhonn proseguono con la loro storia d’amore, e quando Lana propone a Lucy di andare in un locale di cui nome “ Secret “ quest’ultima non può rifiutare. Il Secret è un locale dove ci si gusta buon cibo e dopodiché ci si può divertire “ maliziosamente” non tutti vi possono entrare ci sono regole ben precise tra cui una di queste è indossare una maschera e scegliere se dire la vera identità oppure crearne una falsa. E anche li’ quella sera Lucy incontra Liam, e per l’ennesima volta quel profumo invade le narici di Lucy, sarà lui il suo salvatore?

“ Che-cosa-vuoi?”
“Te”
“Voglio te”
“Allora vieni a prendermi.”

Dopo tante incomprensioni, Liam e Lucy finiscono con lo stare insieme ma chi è veramente Liam? Un’anima tormentata dal passato turbolento, tanti segreti ci sono da svelare e non tutto succede per caso, se non l’amore. Lucy inizia a scoprire tante cose di Liam, ad esempio che è proprio lui il proprietario del Secret e’ anche della palestra che Lucy frequenta, anche se scopre che Liam non è colui che l’ha salvata quella sera, Lucy non smette di pensare che si stia innamorando di lui.

“ Riporta gli occhi azzurri su di me e io mi perdo di nuovo in lei. La frase che Le ripeto dal primo giorno la fa sorridere. Voglio vedere quel sorriso sempre, voglio essere io a farla sorridere così, sempre. Questo è il mio obbiettivo.”

Quando davanti ai loro occhi compare Denise, Lucy non sa chi possa essere quella ragazza che pensa possa essere una minaccia per loro, ma in realtà Liam nasconde una verità di cui Lucy non è ancora a conoscenza. Una brutta chiamata interrompe la felicità di Lucy, Lana e Jhonn hanno avuto un’incidente. Liam nonostante non abbia buoni rapporti con Jhonn ( anche se Lucy non capisce il perche, cosa c’è stato tra loro in passato? Uno dei tanti segreti di Liam) fa di tutto per far sì che Lana abbia le miglior cure possibili. Dopo giorni di sofferenza Lana si risveglia e Lucy finalmente esce a festeggiare il capodanno per la prima volta senza Lana ma con Liam, in compagnia degli amici di Lucy.. ma le cose sembrano andare male quando Amber chiede di Denise a Liam, e quella che doveva essere una serata perfetta si trasformo in un incubo per Lucy.

“ Ma io ho bisogno di te. E credo che allo stesso tempo tu abbia bisogno di me “

Dopo ore e ore di ricerche i due si incontrano di nuovo. Liam inizia a raccontargli metà della sua storia, del suo passato con la droga e l’alcol di suo fratello, che ha allontanato proprio per non farlo finire nel suo giro, gli racconta di Denise che in realtà è l’ex di suo fratello ma che perseguita Liam perché ritrova in lui ciò che c’era di suo fratello, che all’inizio ha lasciato che ciò accadesse per il bene di Denise ma che poi si è trasformato in un incubo, gli racconta della sua cicatrice.

“ Proteggi chi ti sta attorno, però non riesci a proteggere te stesso.”

Gli racconta tutto, ma c’è qualcosa, forse la cosa più importante che lui gli tiene nascosto, la verità nascosta in una lettera che Liam decide di consegnare a Lucy. Ed e’ li che il mondo crolla per Lucy. Una lettera scritta dal fratello di Liam. Gli racconta che restava a guardare Lucy nei locali senza mai farsi avanti, si era innamorato di lei senza nemmeno mai parlargli, e quella sera è stato lui a salvare Lucy. Gli racconta di Liam, che in realtà è una persona buona e che ha bisogno di amore. Liam si sente in colpa per quell’accaduto, è stato lui quella sera a dire a quell’uomo di andarsi a divertire con la prima che capitava pur di lasciarlo in pace, ma non avrebbe mai immaginato che quella persona sarebbe stata Lucy. Entrambi distrutti dal dolore si ritrovano soli, e Liam più di tutti senta la mancanza di Lucy che non vuole saperne.

Ho solo una parola per questo libro EMOZIONANTE. Mi ha fatta piangere, arrabbiare, sorridere e divertire. Una storia coinvolgente, una storia che ti entra dentro. Un colpo di scena alla fine che non vi svelo, e che sinceramente non me lo sarei mai aspettato, mi ha colta impreparata ed è questo che mi ha stupita. La bravura di questa scrittrice nel saper stupire il lettore. Ho amato il personaggio di Liam fino in fondo, e mi è piaciuto il fatto che la storia è stata raccontata anche dal punto di vista suo e non solo di Lucy. Una lettura che ti prende e ti catapulta li’ in ogni momento con Lucy e Liam, una lettura ricca di dettaglia e come ho già detto piena di colpi di scena, una lettura che nel momento in cui stai per chiudere il libro ci ripensi e continui a leggere fino alla fine. I momenti di passione tra Lucy e Liam che ti fanno sognare, quel pizzico di proibito che ammettiamo a noi tutti piace leggere, da un desiderio in più nel leggere un libro. Una scrittura molto semplice e giovanile, in cui sono inseriti anche alcuni testi di canzoni molto belle. Ho apprezzato davvero tutto di questo libro, per non parlare poi della copertina, avete visto quanto è bella? Vi anticipo che la storia ovviamente non poteva finire così e che ci sarà un seguito, e visto che morivo e muoio ancora dalla voglia di conoscere il seguito ho già parlato con la scrittrice la cui mi ha informato che uscirà presto, quindi miei cari fanciulli e fanciulle sono proprio curiosa e impaziente di conoscere e parlarvi di questa storia d’amore che sono sicura non mi deluderà. Nel frattempo vi consiglio di leggere questo libro che vi assicuro vi emozionerà proprio come ha fatto con me, e sono curiosa di conoscere il vostro parere.

Ringrazio infinitamente Alice per avermi inviato il suo libro, che per tanto ho sperato che accettasse la mia proposta nel farmi leggere questo libro che è andato ben oltre le mie aspettative. Una persona davvero gentile. Ringrazio per aver scelto me e per la sua fiducia nel pubblicare una recensione del suo libro. Faccio i miei più sinceri complimenti per questo libro che merita di crescere sempre di più nell’attesa di conoscere il seguito, che spero abbia altrettanto successo e non solo, ma anche per altri libro che spero che verranno.

– Iscrivetevi ai lettori fissi per restare aggiornati sulla storia di Lucy e Liam nel prossimo libro che uscirà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...