recensioni

Storie fantastiche di gente comune.

TITOLO: Storie fantastiche di gente comune.

AUTORE: Stefano Valente

CASA EDITRICE:  self publishing ilmiolibro.it

DATA DI PUBBLICAZIONE:  26 luglio 2017

GENERE: Racconti

PAGINE: 114

VOTO: 8/10

DOVE ACQUISTARLO: smashwords.com


SINOSSI

Un eroe non è un impavido guerriero, un martire o un conquistatore di consensi popolari. Un eroe è semplicemente una persona. Un eroe è il prescelto di se stesso, colui che compie una scelta per un bene a lui caro. Naturalmente, una scelta audace. Io, la Voce Narrante, canterò le gesta di tre eroi che hanno compiuto la loro scelta. Paolo, un militare devoto all’uniforme e fedele alla Patria, che ha rinunciato al suo status di militare per inseguire il suo bene. Il secondo eroe è Chiara, un’affascinante ragazza dall’intelligenza fuori dal comune che, attraverso la ragione, vi condurrà in un viaggio fantastico tra nozioni scientifiche e colpi di scena. Infine c’è Matteo, un brillante avvocato che dovrà rimediare ad un imperdonabile errore. Casi irrisolti, verità nascoste e false speranze comporranno la strada che Matteo dovrà percorrere fino all’attuazione della giustizia.


6911048B-52FB-4014-9D49-0865366A6076RECENSIONE

Tre storie diverse legate da un’unica cosa, il coraggio e la determinazione. 

Tutti noi, a volte, manchiamo di coraggio, ci facciamo sopraffare dalla paura, di far vedere al mondo quanto possiamo essere molto di piu’. Ecco questo libro fa al caso vostro vi assicuro che vi aiutera’ come ha aiutato me, ad essere piu’ determinati che mai.

” Mio padre parla di conseguenze; io dico invece che si tratta di scelte. Gli eroi sono cosi’, fanno delle scelte consapevoli del rischio. Come ogni militare del resto: ogni soldato, ogni marinaio e ogni aviere giura di difendere la propria Patria, anche al costo della vita..”

La storia di Paolo raccontata proprio come una vecchia storia di cio’ che e’ stato della sua vita, andato anche contro la sua famiglia per realizzare ciò che in più credeva. Leggendo mi sono immaginata tutte quelle persone che si arruolano per servire i nostri paesi e per proteggeteci.. chissà se qualcuno di loro ha vissuto la stessa storia di Paolo, mi piace immaginare che Paolo sia davvero una di quelle persone pronte a proteggerci. Ho apprezzato il fatto che quando ha trovato l’amore, ha scelto la sua strada con la sua amata ha scelto di essere felice con la donna che ama ed e’ una cosa da ammirare. 

” Sono una ragazza tosta e cocciuta; non mi importa se sbaglio, l’importante e’ andare avanti”

La storia di Chiara, la sua determinazione pur non avendo la vita che desiderava. Ma grazie alla sua intelligenza e alla sua voglia di aiutare davvero il prossimo riesce a scoprire la verità. La cosa che mi ha colpita di più di questa storia e’ stato il modo in cui ha affrontato il tradimento di suo fratello pur avendogli fatto del male continuava a pensare a suo fratello non in modo troppo negativo, cosa che io non so se avrei avuto il coraggio di fare. Grazie alla sua determinazione proprio come Paolo e’ riuscita a raggiungere il suo obbiettivo, iniziando ad avere cio’ che ha sempre desiderato sempre a scopo di aiutare il prossimo, valore che ormai per molte persone e’ stato perso.

” Si narra che il tempo non potra’ mai cancellare dalla memoria le grandi imprese. Spero solo che cio’ che sto per fare verra’ ricordato. Possa il mio gesto cancellare cio’ che e’ stato e ripari la mia ingenuita’.”

La storia di Matteo pronto a difendere il suo cliente, anche se dopo aver capito che si sbagliava a difenderlo lui non ha esitato a scegliere di fare giustizia per la verità. Questa è la storia che mi è piaciuta di più fra queste tre, il mistero, il giallo, la verità sono cose che mi hanno sempre affascinata e in questo racconto sono stati degli elementi ben visibili in ogni parola. La sua voglia di fare del bene l’ha reso un eroe e proprio come Paolo e Chiara tutto a scopo del bene del prossimo.

“Siate i protagonisti della vostra storia fantastica; siate gli eroi della vostra quotidianita’ e fate la vostra scelta audace.”

Una cosa che mi e’ piaciuta molto, e’ stata l’idea della voce narrante, una cosa che adoro e che mi ha accompagnata in questa fantastica lettura. Una lettura che puo’ insegnarti davvero tanto, che puo’ aiutarti a prendere coraggio e a farti avanti dicendo ” io sono migliore, io posso farcela”. Un libro scritto davvero molto bene, l’unico difetto e che avrei preferito che nella prima storia di Paolo fossero stati scritti piu’ dettagli riguardo alla sua vita. Ma per il resto il libro mi e’ piaciuto molto, lo trovo un libro molto costruttivo e si nota l’impegno che ci e’ voluto per scrivere e raccontare queste tre storie e farle sembrare vere.

Ringrazio Stefano per la sua fiducia nel farmi leggere il suo libro, e faccio davvero i miei piu’ sinceri complimenti per questo libro che puo’ insegnarci tanto.


Contest: Inoltre ho creato un contest: regalerò una copia cartacea gratuita con dedica a tre persone che avranno scritto il miglior commento sul sito ilmiolibro e una copia con dedica al miglior reclutatore. I commenti dovranno essere sinceri, veri e costruttivi. Per partecipare bisogna inoltre supportare il libro oltre che commentare (il reclutatore può anche commentare, però basta anche solo il supporto). Per chi fosse interessato, può contattarmi per email garat90@gmail.com, su Instagram su @garat90, su Twitter su @stefanosfgc e su Facebook sulla pagina ufficiale del libro. Chi mi contatta dovrà indicarmi il nome con cui si registra sul sito ilmiolibro e colui che gli ha consigliato il libro (contatto social o mail). Il 29 settembre alle 17 pubblicherò i vincitori.

Il libro è iscritto al concorso ilmioesordio. Un commento e un supporto al libro su ilmiolibro.it saranno di grande aiuto. I finalisti verranno scelti il 30 settembre. Questo è il link: http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/fiabe-e-libri-per-ragazzi/342411/storie-fantastiche-di-gente-comune/

Vi invito a partecipare per vincere questo fantastico libro. Spero che la mia recensione vi abbia aiutato a trovare un libro che magari stavate cercando.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...