recensioni

Non tradirmi mai.

TITOLO: Non tradirmi mai.

AUTORE: L.E. Bross

CASA EDITRICE: Newton Compton

DATA DI PUBBLICAZIONE:  29 SETTEMBRE 2016

GENERE: New Adult

PREZZO CARTACEO/EBOOK: €9,99/€3,99

VOTO: 7/10

DOVE ACQUISTARLO: LaFeltrinelli.


SINOSSI

Avery Hartley è la classica brava ragazza ricca che si comporta sempre come gli altri si aspettano che faccia. Quando scopre che il suo ragazzo la tradisce però, perde la testa e gli distrugge la macchina. Viene così condannata a trecento ore di servizi sociali.
Seth Hunter è appena uscito di prigione e deve concludere il suo percorso di riabilitazione lavorando come netturbino prima di poter ricominciare da capo. Non chiede granché dalla vita e comunque per adesso la cosa che gli importa di più è proteggere sua sorella dal patrigno, l’uomo che lo ha fatto finire in prigione.
Una storia d’amore tra Avery e Seth non è pensabile, sarebbe un disastro totale. Le ragazze come Avery vogliono castelli e cavalli bianchi, e Seth nei panni del principe azzurro non è davvero credibile. E poi è così arrabbiato con il mondo che a volte c’è da aver paura anche solo a stargli vicino. Ma quando Seth si ritrova a passare del tempo con Avery, piano piano comincia a pensare che forse anche lui ha la possibilità di cambiare, di aspirare a qualcosa di diverso da una vita fatta di rabbia e che, addirittura, gli piacerebbe provare a essere felice… 


IMG_8855.JPGRECENSIONE

Mentre ero impegnata ad acquistare libri online, mi sono imbattuta in questo, “Non tradirmi mai”. Il primo volume della serie “Second Chance”.  Ho letto la trama e non ho resistito, con la speranza di non rimanerne delusa. Ho letto molte recensioni negative su questo libro, ammetto che alcune cose che sono state scritte negativamente mi sono ritrovata a riscontrarle anch’io durante la lettura, ma veniamo a noi..

La protagonista e’ la solita ragazza ricca, molto presuntuosa, egocentrica e sicura di se’,  e’ questa e’ stata la cosa piu’ criticata di questo libro, il mio parere? da come e’ stata creata la storia, se la protagonista, Avery non fosse stata cosi’ la storia non avrebbe avuto un senso. L’inizio l’ho trovato un po’ noioso, simile ad altri libri gia’ letti, mi sono convinta ad andare avanti e sinceramente, mi e’ piaciuto molto e non mi ha deluso poi cosi’ tanto. 

Tutte noi ragazze quando subiamo un tradimento dalla persona che amiamo reagiamo in maniera eccessiva e ognuno in modo diverso, Avery ha deciso di sfogarsi spaccando la cosa che gli uomini trattano come un diamante, la loro auto, ( io avrei fatto lo stesso ) anche se poi dobbiamo assumerci la responsabilita’ di quanto abbiamo commesso, e ci ritroviamo a pagarne le conseguenze in un modo che ci sta’ proprio sulle scatole. Ma c’e’ chi ha la fortuna proprio come Avery di ritrovarsi a pagare le conseguenze incontrando una persona che ci cambia totalmente la vita.

La parte che ho amato di piu’ e’ quella di Seth, personaggio importante tanto quanto Avery, ma con una storia totalmente differente, un passato difficile alle spalle e un presente altrettanto difficile. Un ragazzo arrabbiato, sfacciato e semplice. Anche lui si ritrovata a pagare le conseguenze dei suoi guai in un modo sgradevole, nello stesso modo di Avery, ma cosa accade quando i due si ritrovano uno di fronte all’altra?

Semplice, si odiano, si disprezzano a vicenda e non riescono a non litigare nemmeno per un secondo.. ma come tutti noi sappiamo a volte l’odio e solo una maschera, dietro quella montatura c’e’ l’amore, e Seth e Avery si ritrovano a fare i conti con la realta’ passando dall’odio all’amarsi. Entrambi passando molto tempo insieme iniziano a guardarsi con occhi diversi, fino a ritrovarsi l’uno di fronte all’altra, pronti ad amarsi e a dare inizio a questa storia d’amore nata dal nulla.

“Non so che diavolo sia questo, ma sono tuo Avery. Per tutto il tempo che mi vorrai”.

Non credete che sia finita qui’, tanti ostacoli fanno separare questi due giovani innamorati. Entrambi cambiati grazie al loro rapporto. Seth sceglie di voler diventare una persona migliore e Avery sceglie di diventare una persona che non ha niente a che fare con il mondo in cui ha vissuto fino a quel momento. E grazie a questo.. i due si incontrano inaspettatamente, ritrovandosi di nuovo uno di fronte all’altro….

Non vi dico come finisce, non vi faccio spoiler ed e’ per questo che lo consiglio e vi invito ad acquistarlo, sopratutto a chi piace questo genere di storie, ovviamente non a tutti piace, se andate per altri generi non ci pensate nemmeno ad acquistarlo, vi ritroverete a parlarne negativamente come purtroppo e’ capitato a molti.

Il libro complessivamente non e’ male sinceramente, L.E Bross non ha fatto un lavoro cosi’ negativo come scrivono altri, ovviamente questo vale per me, L’ho trovata una lettura non molto pesante, ma piu’ che altro molto giovanile facile da leggere e da portare avanti, certo non e’ chissa’ quale storia emozionante ma non e’ nemmeno da buttar via, io sinceramente lo rileggerei, e infatti penso proprio che lo faro’ a breve. Spero che la mia recensione e le mie informazione vi abbiano aiutato a scopire un libro che magari e’ proprio quello che stavate cercando. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...