recensioni

Un estate di noi.

•TITOLO: Un estate di noi.

  •AUTORE: Valentina Bindi.

•CASA EDITRICE: Pubme.

•DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 maggio 2017.

•GENERE: Romanzo Rosa

•PAGINE: 305

•PREZZO CARTACEO/EBOOK: 15,00€ – 1,99€

•VOTO: 8/10 

•DOVE TROVARLO: Amazon


SINOSSI 

Emilia è una diciassettenne bolognese alle prese con l’inizio di una vacanza on the road in Spagna. Alice e Michele sono i suoi migliori amici con cui intraprenderà l’avventura adolescenziale. Emilia ha un carattere difficile ed è molto testarda. Michele è il classico ragazzo che tutte vogliono, bello e buono, sarà lui a guidarle essendo l’unico maggiorenne. Alice è quella più matura di loro, l’ago della bilancia che però deve combattere con un segreto. Ma quando tre amici si ritrovano da soli, lontano da tutti e tutto, che cosa può succedere? Amore, litigi, passione, eros e molte altre situazioni che coinvolgeranno i protagonisti in una spirale senza tempo di sentimenti e avventura. La vacanza che tutti sognano all’insegna della libertà. Questa prima esperienza porterà Emilia alla scoperta di una nuova vita, fatta di amore e incertezze; i suoi migliori amici le ruberanno quanto di più prezioso ha: il cuore. Dovrà decidere se cedere alla natura umana. E non è dato sapere come si cede. L’inizio di un’avventura senza precedenti è ciò che caratterizza questo romanzo giovane, dandone a voi il piacere dell’interpretazione.


IMG_8318.JPGRECENSIONE 

Chi e’ fan della mia pagina Instagram sa che ho letto tanti libri scritti di Valentina Bindi, e che non c’e’ n’è stato uno che non mi sia piaciuto. Finalmente ho avuto un po’ di spazio e di tempo per leggere un’altro dei suoi libri, UN ESTATE DI NOI.
Beh ammetto che e’ un ottima lettura come compagna d’estate, sopratutto in questi giorni così caldi sono contenta di averla scelta!
Un romanzo molto pieno, credo sia il primo libro che ho letto di questa scrittrice con cosi tante pagine, certamente non mancano dettagli e particolari, a mio parere alcune scene sono un po’ troppo ripetitive e’ questo porta ad annoiare, ma.. anche se alcune scene sembrano quasi uguali alla fine c’e’ quel colpo di scena che cambia tutto e fa nascere la curiosità nel lettore in modo da andare avanti pagina dopo pagina facendoti restare quasi a bocca aperta per tutti i particolari, segreti e quei momenti di “passione”. E’ una lettura fresca, giovanile è adatta per noi adolescenti. Molto spesso ci ritroviamo a vivere tra l’amore e l’amicizia, alcuni dubbi e insicurezze, scelte sbagliate e scelte giuste, magari questa storia puo’ aiutarvi a capire alcune cose se vi trovate nella stessa situazione di questi tre protagonisti! Vi anticipo dicendovi che e’ solo il primo romanzo di questa storia, ci sarà un continuo, che spero di leggere presto, quindi nell’attesa di conoscere il seguito vi consiglio di leggerlo.
E come sempre, alla fine, faccio i complimenti a questa scrittrice che sto imparando a conoscere sempre di piu’ attraverso i suoi libri, se andate sulla mia pagina Instagram troverete tante recensioni dedicate ai suoi libri che ho letto,prima di aprire questo blog.📚

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...