recensioni

La cacciatrice di fate.

TITOLO: La cacciatrice di fate.
AUTORE: May Elizabeth.
CASA EDITRICE: Sperling & kupfer.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Febbraio 2014
GENERE: Fantasy
PAGINE: 325
PREZZO: 14,36€
VOTO: 7/10
DOVE TROVARLO: Mondadori store

SINOSSI:

Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli stretti vicoli di Edimburgo e dei pericoli che vi si annidano: è lì che può trovare le sue prede. Perché Aileana, giovane figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna del diciannovesimo secolo, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti, di notte è una spietata cacciatrice di fate. Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell’energia vitale degli umani. E stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l’attende. Perché Lady Aileana è l’ultima cacciatrice di un’antica stirpe, l’unica in grado di proteggere l’umanità la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte, ormai imminente, del solstizio d’inverno.

RECENSIONE:

Miei cari lettori, oggi vi parlo di un libro un po’ diverso rispetto a quelli di cui parlo di solito.
Il primo libro della trilogia ” The falconer” una saga un po’ insolita del mondo delle fate!
” La cacciatrice di fate ” di ” May Elizabeth.
Come potete ” dedurre ” da cio’ che c’e’ scritto nelle sinossi, si tratta di una storia di pura fantasia, all’inizio leggendola puo’ sembrarvi assurda, ma grazie alla bravura di questa scrittrice capace di saper trasportare il lettore fin dentro questa storia, vi assicuro che non vi sembrerà poi cosi assurda ( questo almeno vale per me ovviamente )non e’ la solita storia di fate buone e di umani cattivi…e quant’altro.. ma bensi’ il contrario, in questa storia sono le fate ad essere cattive fatta eccezione per qualcuna! Le fate sono descritte esteriormente e interiormente e ci si può immaginarle facilmente con la mente per il modo in cui sono state ben definite. Alcune scene per i miei gusti, sono state troppo ” lunghe ” .. e questo ha fatto in modo che altre scene fossero quasi uguali.. ma nel complesso il libro non e’ male e non mi lamento per niente. Come ogni trilogia il primo libro finisce sempre con l’amaro in bocca e con un punto interrogativo (?) Purtroppo gli altri due libri delle trilogia non sono stati tradotti e quindi in Italia non ci sono se non nella loro lingua originale, ho indagato un po’ sui social e ho trovato petizioni e quant’altro per far in modo che il seguito esca anche qui’ in Italia! Non credevo che un racconto come questo potesse piacermi, quindi ho scoperto che mi piacciono anche libri di fantasia di questo genere.
C’è solo da sperare che esca almeno il seguito del primo libro anche se non ci conto tanto..è passato tanto tempo dall’uscita del primo.. ma come si dice.. MAI DIRE MAI!

2 risposte a "La cacciatrice di fate."

  1. Ciao, prima di tutto complimenti per il blog:) ti seguo già su IG e mi piace un sacco il tuo feed:)
    Ho letto questo libro un po di tempo fa e come te mi rammarico un sacco e spero nella traduzione degli altri due romanzi:)

    "Mi piace"

    1. Ciao, ti ringrazio per i complimenti 😍 non ricordo se ti seguo 🙄 ma ora controllo.
      Essi.. purtroppo non capisco il perche’ di non tradurre anche gli altri visto che il primo e’ stato tradotto.. possiamo solo sperare😩

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...